FACCETTA IN COMPOSITO DIRETTA - VENEERING
Restauro definitivo in resina composita, eseguito con tecnica diretta (applicazione e polimerizzazione del materiale direttamente sulla superficie dentaria), che coinvolge un’ intera superficie assiale (buccale o linguale) della corona dentaria.
Durata media: 45 minuti
INCAPPUCCIAMENTO DIRETTO
Isolamento definitivo della polpa camerale esposta. È effettuato nel corso di un’altra prestazione, la quale viene programmata e conteggiata a parte.
Durata media: 15 minuti
OTTURAZIONE / RICOSTRUZIONE TEMPORANEA
Restauro provvisorio, indipendentemente dal materiale usato. Può avere finalità diagnostica (in attesa di chiarificazione del quadro clinico), pre-endodontica (per consentire un efficace isolamento tramite la diga), protettiva (per ricoprire temporaneamente la cavità preparata per un intarsio), ecc.
Durata media: 15 minuti
OTTURAZIONE PRE PROTESICA
Restauro definitivo di cavità, indipendentemente dal materiale usato, che coinvolge fino a 3 superfici contigue di un dente da riabilitare protesicamente.
Durata media: 30 minuti
INTARSIO INLAY E ONLAY
Dispositivo su misura realizzato in resina composita, finalizzato al restauro indiretto di una cavità della corona dentaria
Durata media: 60-120 minuti.
OTTURAZIONE IN COMPOSITO (Bianca)
Restauro definitivo in materiale a base resinosa. Di prima o quinta classe di Black o che comunque coinvolge un’unica superficie del dente.
Durata media: 30 minuti.
RICOSTRUZIONE IN COMPOSITO (Bianca)
Restauro definitivo di cavità in materiale a base resinosa, che coinvolge più di tre superfici contigue o un angolo del dente.
Durata media: 45 minuti