RICOSTRUZIONE DECIDUO



Restauro conservativo che coinvolge più di tre superfici contigue di un dente deciduo, realizzato con il ricorso ad una matrice od altro ausilio preformato ed indipendentemente dal materiale impiegato.
Durata media: 60 minuti

OTTURAZIONE DECIDUO



Restauro conservativo che coinvolge una sola superficie di un dente deciduo, realizzato senza il ricorso ad una matrice, indipendentemente dal materiale impiegato.
Durata media: 30 minuti
Restauro conservativo che coinvolge due o tre superfici contigue di un dente deciduo, realizzato con il ricorso ad una matrice, indipendentemente dal materiale impiegato.
Durata media: 45 minuti

PULPOTOMIA CON INCAPPUCCIAMENTO DELLA POLPA CANALARE DECIDUO



Manovre cliniche di accesso al sistema camerale e/o canalare di un dente deciduo, con rimozione del contenuto ed isolamento definitivo della polpa canalare esposta. Escluso intervento conservativo sulla corona. Da non confondere con pronto soccorso endodontico deciduo.
Durata media: 30 minuti

ESTRAZIONE DI DENTE O RADICE DECIDUO



Lussazione e rimozione dell’elemento dentario deciduo dalla sua sede alveolare, senza apertura di un lembo e\o sezione delle radici e\o manovre di ostectomia e/o sutura.
Durata media: 15 minuti
Lussazione e rimozione dell’elemento dentario deciduo dalla sua sede alveolare, con apertura di un lembo e\o sezione delle radici e\o manovre di ostectomia e/o sutura.
Durata media: 30 minuti

TRATTAMENTO ENDODONTICO DECIDUO



Accesso alla camera pulpare ed al sistema monocanalare di un dente deciduo, con sondaggio, rimozione del suo contenuto, sagomatura e introduzione di materiale idoneo all’uso sui denti decidui. Escluso intervento conservativo sulla corona.
Durata media: 45 minuti
Accesso alla camera pulpare ed al sistema pluricanalare di un dente deciduo, con sondaggio, rimozione del suo contenuto, sagomatura e introduzione di materiale idoneo all’uso sui denti decidui. Escluso intervento conservativo sulla corona.
Durata media: 60 minuti