VISITA



Per visita si intende seduta finalizzata all’ informazione di nuovo paziente, al riscontro della situazione clinica, all’acquisizione di elementi diagnostici, all’individuazione dei problemi e della terapia. La visita può essere effettuata anche per riesaminare la situazione clinica in corso di trattamento o verificare lo stato di salute orale per intercettare eventuali nuove patologie in un paziente già trattato.
Durata media: 30 minuti

MODELLI DI STUDIO



Comprende la rilevazione delle impronte delle due arcate dento-alveolari e la realizzazione dei relativi modelli in gesso.
Durata media: 15 minuti

STUDIO DEL CASO ORTODONTICO



Visita specialistica, modelli in gesso delle arcate, foto, 2 radiografie per impostare un'analisi cefalometrica computerizzata. Si ottiene una valutazione del rapporto delle ossa mascellari, dei denti attuali e quindi delle probabilità di crescita ed eventuale futura posizione dei denti per impostare la terapia più adatta.
Durata media: 30 minuti

STATUS FOTOGRAFICO



Inquadrature fotografiche delle arcate dento-alveolari in visione standardizzata ed ogni altra inquadratura aggiuntiva ritenuta opportuna. (Esempio: frontale, vestibolare destra e sinistra, palatale destra e sinistra, linguale destra e sinistra, occlusale superiore ed inferiore, ecc.).
Durata media: 30 minuti

ORTODONZIA INVISIBILE



Il trattamento si compone di una serie di mascherine invisibili e rimovibili che vengono sostituite dopo qualche settimana da un nuovo set. Ciascuna mascherina è realizzata appositamente e soltanto per la bocca del paziente. Quando si sostituiscono le mascherine, i denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista.