• Visita

    Per visita si intende seduta finalizzata all’ informazione di nuovo paziente, al riscontro della situazione clinica, all’acquisizione di elementi diagnostici, all’individuazione dei problemi e della terapia. La visita può essere effettuata anche per riesaminare la situazione clinica in corso di trattamento o verificare lo stato di salute orale per intercettare eventuali nuove patologie in un paziente già trattato.

    Durata media: 30 minuti

  • Modelli di studio

    Comprende la rilevazione delle impronte delle due arcate dento-alveolari e la realizzazione dei relativi modelli in gesso.

    Durata media: 15 minuti.

  • Studio del caso mediante modelli montati su articolatore

    Consiste nel corretto posizionamento dei modelli di studio fra loro e rispetto ai principali piani e linee di riferimento mediante un dispositivo meccanico, a scopo diagnostico e/o di pianificazione terapeutica.

    Durata media: 30 minuti

  • Status fotografico

    Inquadrature fotografiche delle arcate dento-alveolari in visione standardizzata ed ogni altra inquadratura aggiuntiva ritenuta opportuna. (Esempio: frontale, vestibolare destra e sinistra, palatale destra e sinistra, linguale destra e sinistra, occlusale superiore ed inferiore, ecc.).
    Durata media: 30 minuti

  • Ortodonzia Invisibile - Invisalign

    InvisalignIl trattamento con Invisalign si compone di una serie di aligner quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set. Ciascun aligner è realizzato appositamente e soltanto per i denti del paziente. Quando si sostituiscono gli aligner, i denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista.