• Faccetta in composito diretta – Veneering

    Restauro definitivo in resina composita, eseguito con tecnica diretta (applicazione e polimerizzazione del materiale direttamente sulla superficie dentaria), che coinvolge un’ intera superficie assiale (buccale o linguale) della corona dentaria.

    Durata media: 45 minuti.

  • Incappucciamento diretto

    Isolamento definitivo della polpa camerale esposta. È effettuato nel corso di un’altra prestazione, la quale viene programmata e conteggiata a parte.

    Durata media: 15 minuti.

  • Intarsio inlay a 1 superficie

    IN COMPOSITO
    Dispositivo su misura realizzato in resina composita, finalizzato al restauro indiretto di una cavità della corona dentaria limitata ad una sola superficie.
    Durata media: 60 minuti.

    IN CERAMICA
    Dispositivo su misura, realizzato in laboratorio con materiale ceramico integrale od a supporto metallico, finalizzato al restauro indiretto di una cavità limitata ad una sola superficie della corona dentaria.
    Durata media: 60 minuti.

    IN ORO
    Dispositivo su misura, fuso in lega metallica preziosa, finalizzato al restauro indiretto di una cavità limitata ad una sola superficie della corona dentaria.
    Durata media: 60 minuti.

  • Intarsio inlay a 2 o più superfici

    IN COMPOSITO
    Dispositivo su misura realizzato in resina composita, finalizzato al restauro indiretto di una cavità della corona dentaria estesa a 2 o più superfici contigue, senza interessamento delle cuspidi.
    Durata media: 90 minuti.

    IN CERAMICA
    Dispositivo su misura realizzato in ceramica con o senza supporto metallico, finalizzato al restauro indiretto di una cavità della corona dentaria estesa a 2 o più superfici contigue, senza interessamento delle cuspidi.
    Durata media: 90 minuti.

    IN ORO
    Dispositivo su misura, fuso in lega metallica preziosa, finalizzato al restauro indiretto di una cavità della corona dentaria estesa a 2 o più superfici contigue, senza interessamento delle cuspidi.
    Durata media: 90 minuti.

  • Intarsio onlay

    IN COMPOSITO
    Dispositivo su misura realizzato in resina composita, finalizzato al restauro indiretto di una cavità della corona dentaria con interessamento di una o più cuspidi.
    Durata media: 120 minuti.

    IN CERAMICA
    Dispositivo su misura realizzato in ceramica con o senza supporto metallico, finalizzato al restauro indiretto di una cavità della corona dentaria con interessamento di una o più cuspidi.
    Durata media: 120 minuti.

    IN ORO
    Dispositivo su misura realizzato in lega preziosa, finalizzato al restauro indiretto di una cavità della corona dentaria con interessamento di una o più cuspidi.
    Durata media: 120 minuti.

  • Otturazione/ricostruzione temporanea

    Restauro provvisorio, indipendentemente dal materiale usato. Può avere finalità diagnostica (in attesa di chiarificazione del quadro clinico), pre-endodontica (per consentire un efficace isolamento tramite la diga), protettiva (per ricoprire temporaneamente la cavità preparata per un intarsio), ecc.

    Durata media: 15 minuti.

  • Otturazione in amalgama

    A 1 SUPERFICIE
    Restauro definitivo do cavità in amalgama d’argento, di prima o quinta classe di Black o che comunque coinvolge un’unica superficie del dente.
    Durata media: 30 minuti

    A 2 SUPERFICI
    Restauro definitivo do cavità in amalgama d’argento, di prima o quinta classe di Black o che comunque coinvolge due superfici del dente.
    Durata media: 45 minuti

    A 3 SUPERFICI
    Restauro definitivo do cavità in amalgama d’argento, di prima o quinta classe di Black o che comunque coinvolge tre superfici del dente.
    Durata media: 45 minuti

  • Otturazione in composito

    A 1 SUPERFICIE
    Restauro definitivo in materiale a base resinosa. Di prima o quinta classe di Black o che comunque coinvolge un’unica superficie del dente.
    Durata media: 30 minuti

    A 2 SUPERFICI
    Restauro definitivo in materiale a base resinosa. Di prima o quinta classe di Black o che comunque coinvolge due superfici del dente.
    Durata media: 45 minuti

    A 3 SUPERFICI
    Restauro definitivo in materiale a base resinosa. Di prima o quinta classe di Black o che comunque coinvolge tre superfici del dente.
    Durata media: 45 minuti

  • Otturazione pre-protesica

    Restauro definitivo di cavità, indipendentemente dal materiale usato, che coinvolge fino a 3 superfici contigue di un dente da riabilitare protesicamente.

    Durata media: 30 minuti.

  • Ricostruzione

    IN AMALGAMA
    Restauro definitivo di cavità in amalgama d’argento, che coinvolge più di tre superfici contigue del dente.
    Durata media: 45 minuti

    IN COMPOSITO
    Restauro definitivo di cavità in materiale a base resinosa, che coinvolge più di tre superfici contigue od un angolo del dente.
    Durata media: 45 minuti PRE-PROTESICA
    Restauro definitivo di cavità, indipendentemente dal materiale utilizzato, che coinvolge più di 3 superfici contigue di un dente da riabilitare protesicamente.
    Durata media: 45 minuti